Festival “Italian Music Season” la pianista Michelle Candotti eseguirà musiche di Franz Liszt, Claude Debussy e Francesco Marino.
Giovedì 26 gennaio 2017, ore 18.00, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", la pianista Michelle Candotti nell’ambito del Festival Italian Music Season eseguirà musiche di Franz Liszt, Claude Debussy e Francesco Marino. Il programma, integrato nel piano di studi del Master in Sonic Arts - Tecnologie e Arti del Suono, comprende l'esecuzione di Das Wandern Gretchen am Spinnrade, Faribolo Pasteur, Marche au Supplice from Symphonie Fantastique di Franz Liszt, Sogno, Preludio visionario, Infinito, Museo Cividale, Plays, Valzer delle rose, valzer nobile, La leggerezza, Egloga di Francesco Marino, L'Isle joyeuse di Claude Debussy e, nel finale, la celebre Sonata Dante di Franz Liszt.
Il Festival Italian Music Season promuove l’Arte musicale da oltre dieci anni di attività concertistica che ha accolto i diversi generi di musica da camera, sinfonica, corale e per strumento solista, con particolare predilezione per la letteratura per pianoforte, ospitando strumentisti di prestigio internazionale e giovani di talento come nel caso della giovane ma già affermata musicista Michelle Candotti, diplomata in pianoforte a soli 14 anni. Reduce dal prestigioso risultato ottenuto recentemente presso il celebre Concorso "17th Fryderyk Chopin International Piano Competition di Varsavia" ed altre competizioni internazionali, la musicista presenterà un programma con significative opere della letteratura pianistica dell’Ottocento, del Novecento e contemporanee.
L’evento, che avrà luogo sarà registrato con successiva pubblicazione discografica dell’etichetta Diapason https://www.facebook.com/diapason3000/?fref=ts